Serie DaVinci by Macroblock

05 February 2025

MACROBLOCK INC.

 

Nuovi Driver IC by Macroblock Inc.

 

La nuova generazione di Driver IC di Macroblock prende il nome di “DaVinci”, ispirandosi allo scienziato e inventore italiano che combinava competenze in campo scientifico e artistico.

Questi prodotti presentano funzioni chiave che affrontano quattro problemi specifici:

1) La funzione Adaptive Refresh Rate risolve il problema della banda nera durante le riprese: L'elevata frequenza di aggiornamento e la variazione della frequenza dei fotogrammi sono richieste dalle riprese professionali. Ma causano anche bande nere durante le riprese. La funzione Adaptive Refresh può estendere in modo flessibile il tempo di illuminazione del LED tra i fotogrammi, aumentare la frequenza di aggiornamento, evitando efficacemente le bande nere durante le riprese e migliorare la qualità delle riprese.

2) La funzione di aggiornamento a bassa luminosità (2X-32X) risolve il problema della bassa frequenza di aggiornamento a basso livello di luminosità: limitato dalle caratteristiche della tecnologia PWM, quando il display è a bassa luminosità, la frequenza di aggiornamento è pari alla frequenza dei fotogrammi. Con i Driver IC Macroblock la funzione di refresh fornisce un'elevata frequenza di aggiornamento anche quando la luminosità è bassa, evitando problemi di sfarfallio alla vista umana o problemi di linea di scansione durante le riprese con la telecamera.

3) La funzione PAM (Pulse Amplitude Modulation) +PWM〡19-bit Grayscale risolve il problema del cambiamento di colore: Quando il display a LED è a bassa luminosità, il LED non è completamente acceso, quindi c'è una differenza significativa nella temperatura del colore, rispetto all'alta luminosità. Il motore di dimmerazione PWM a 19 bit di Macroblock risolve questo problema e fornisce effetti di contrasto elevati e una visualizzazione a bassa luminosità senza differenza di colore.

 

 

4) La funzione di Low Knee Voltage riduce il consumo energetico: Le basse emissioni di carbonio hanno portato allo sviluppo di prodotti a risparmio energetico in tutti i prodotti elettronici. Attualmente, la maggior parte dei circuiti integrati dei driver è in grado di ridurre il consumo di energia quando l'immagine non viene visualizzata. Per quanto riguarda il nuovo risparmio energetico durante la visualizzazione, Macroblock introduce una bassa tensione di ginocchio per le uscite a corrente alta e bassa. In questo modo si elimina il problema dell'elevato consumo di energia associato all'uscita ad alta corrente, riducendo il consumo di energia del circuito integrato di pilotaggio del 20% durante il funzionamento.

 

 

Premi il pulsante "Contattaci" per richiedere informazioni

Contattaci